Quantcast

Al lavoro sul Cadorna “per una strada più sicura”

Iniziati ieri sera i lavori di riqualificazione - Centinaio: «Sono qui per metterci la faccia»

Sono partiti in notturna i lavori sul viale Cadorna. Gli addetti ai lavori, con il supporto della Polizia Locale guidata dal vice comandante Roberto Curati, alle 22.30 hanno cominciato i lavori di chiusura del tratto che da Corso Sempione porta al primo semaforo. La prima fase di riqualificazione della strada dovrebbe terminare entro la fine di luglio: «Potremmo anche finire prima del previsto – ha commentato Curati -, di notte sicuramente si lavora meglio. Come Polizia Locale saremo impegnati con una pattuglia fino alle 24, poi alle 5,30 ne arriverà un'altra per assistere il personale nello smontare il cantiere e per la riapertura della viabilità». Qui tutte le info sulla chiusura dei tratti stradali

Galleria fotografica

Iniziati i lavori su Viale Cadorna - luglio 2016 4 di 15

Presente, proprio «per metterci la faccia» il sindaco di Legnano Alberto Centinaio: «Siccome ci sono state un sacco di critiche, sono qui apposta perchè credo molto in questo intervento, alla fine giudicheranno i cittadini se abbiamo fatto bene o male. Qualsiasi cosa si fa non va bene – ha sottolineato il sindaco in merito alle polemiche contrarie al progetto, emerse negli ultimi mesi –, le critiche però devono essere costruttive. Noi abbiamo sempre detto che se si potevano fare migliorie si sarebbero fatte e le stiamo facendo, perchè abbiamo ascoltato le osservazioni fatte in merito. Qui però non ci sono ne vinti, ne vincitori. Con questa opera vince solo la città». 

«Sicuramente un po' di disagio si creerà – ha osservato infine il primo cittadino -, ma abbiamo cercato di fare in modo di crearne il meno possibile. Questo è prezzo da pagare per rispondere alla richiesta della collettività, cioè quella di avere una strada sicura, illuminata bene, una porta della città che si presenti decorosa»

I lavori saranno svolti da lunedì a venerdì dalle 22 alle 6; al momento, il traffico proveniente dal Sempione e dal Toselli, se diretto in autostrada, dovrà servirsi delle entrate di Castellanza e Lainate, mentre il traffico locale sarà deviato in via Canazza, successivamente in via Colli di Sant’Erasmo per tornare poi su viale Cadorna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iniziati i lavori su Viale Cadorna - luglio 2016 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore