Quantcast

Nuova vita a chi non c’è più: su facebook foto di cippi e tombe

L'invito arriva dal legnanese Daniele Berti che, dopo un giro al cimitero parco, ha creato un gruppo su facebook...

Fotografare il cippo o la tomba di un proprio caro e postarla su Facebook. Sembra assurda l'idea, eppure Daniele Berti, in poche ore, ha già riscosso successo sul suo blog con il post "Nienteoltreniente di più". Il titolo nasce da una canzone di Angelo Branduardi a cui il legnanese si è ispirato per ridare nuova vita a chi non c'è più.

E' bastata una visita al cimitero parco per lanciare l'iniziativa anche su Facebook, con un gruppo in cui si invita a «fotografate il cippo o la tomba di un vostro amico o parente, di una vostra amica o conoscente, vostro marito, vostra moglie, figli, cugini, nonni, vicini di casa… Si intrecceranno vissuti incredibili, ne sono certo…», scrive Berti sul gruppo facebook

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore