Quantcast

Gas: più sicurezza con le nuove condutture in acciaio

Aemme Linea Distribuzione al lavoro per la completare la sostituzione delle esistenti tubazioni in ghisa...

E’ iniziata la sostituzione delle condutture in ghisa della rete del gas, ormai inidonee e tecnologicamente superate, da parte di Aemme Linea Distribuzione.

Le nuove tubazioni in acciaio, più sicure e performanti, daranno definitiva soluzione alle numerose perdite di gas che negli scorsi mesi hanno richiesto il pronto intervento dei tecnici di ALD, supportati dai Vigili del Fuoco.

I lavori sono iniziati da via Risorgimento e andranno poi gradualmente a interessare altre zone cittadine ove si trovano tubazioni analoghe: via Amendola, via Canazza e, successivamente, anche via del Fante, via Cinque Giornate e via Girardi.

Il personale incaricato di ALD interverrà, entro fine anno, anche in zona Centro, completando l’ultimo lotto dei lavori che riguarderà proprio il tratto di via XXIX maggio compreso tra piazza Monumento e via Vittoria e una porzione di corso Italia: in questo modo, si andrà a concludere il cospicuo intervento che, avviato nel 2008, ha comportato la sostituzione di tutta la vecchia rete cittadina, lunga 14 chilometri.

L’investimento economico, di circa 300.000 mila euro, si è reso indispensabile per la messa in sicurezza della città e porrà fine alle perdite e al fastidioso odore di gas più volte segnalato dai residenti.

Per qualsiasi emergenza riguardante la rete del gas, è attivo 24 ore su 24, il Numero Verde gratuito del pronto intervento: 800.12.80.75.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore