Quantcast

Unitalsi: in 250 in visita al Pirellone

L'Unione nazionale italiana ha fatto visita al Belvedere, situato al 39° piano di Palazzo Lombardia...

Ieri 250 aderenti alla sezione lombarda dell'Unitalsi, l'Unione nazionale italiana che si occupa del trasporto degli ammalati a Lourdes e ad altri santuari internazionali, hanno fatto visita al Belvedere, situato al 39° piano di Palazzo Lombardia. A fare gli onori di casa è stata Carolina Toia, consigliere regionale del gruppo “Maroni Presidente”.

«E' stato un piacere ed un onore per me accogliere le tantissime persone che ieri hanno partecipato all'evento patrocinato dal Consiglio regionale lombardo. L'Unitalsi – ha dichiarato Toia accogliendo i volontari e i membri dell'associazione – svolge un servizio preziosissimo a favore dei malati, dei disabili e delle persone in difficoltà e rappresenta una delle numerose associazioni che rendono il mondo del volontariato lombardo così attivo e ricco. Per noi rappresentanti di Regione Lombardia organizzare iniziative come questa è una grande opportunità, in quanto ci consentono di aprire le porte del Palazzo, raccontare il funzionamento dell'Istituzione regionale e dare un ulteriore segnale di vicinanza a realtà come l'Unitalsi».

Nel corso dell'evento il consigliere Toia ha ringraziato i tanti volontari e ha ricordato l'attenzione di Regione Lombardia nell'attivazione di «politiche sociali che siano di sostegno per le fasce più deboli e per tutte quelle persone che vivono situazioni di difficoltà».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore