Quantcast

Cresimandi a San Siro dal card. Scola

Tradizionale incontro diocesano per centinaia di giovani ed educatori del nostro Decanato...

Anche quest’anno i cresimandi di tutta la Diocesi si sono incontrati a San Siro con il cardinale Angelo Scola.

Galleria fotografica

Cresimandi legnanesi a San Siro dal card. Scola 4 di 13

Le coreografie in campo, la musica, l’animazione, ma soprattutto la preghiera vissuta insieme all’arcivescovo e ai vicari episcopali presenti hanno reso questo evento davvero speciale e tappa fondamentale del cammino dei ragazzi della Cresima di quest’anno.

Titolo della festa : CON GESU’, COME GESU’ … CON PIETRO

Nella sua omelia il vescovo ha ricordato ai ragazzi che come Pietro nella vita, lungo tutta la vita, dobbiamo imparare a lasciarci guardare da Gesù, scommettere sulla nostra vita guardandolo in faccia, negli occhi.

Anche quando cadiamo nell’errore, Lui ci perdona e ci consente di stare sempre con Lui e camminare pieni di gioia.

Nel concludere, il vescovo ha lasciato, come compito, due piccole cose da fare tutti i giorni. La prima, al mattino appena svegli, prima ancora di scendere dal letto, fare il segno di croce. La sera, prima di dormire, quando si spegne la luce, dire una Ave Maria affidandosi alla Madonna, mamma di Gesù e mamma nostra, che ci vuole bene.

Questi due gesti, ha aggiunto il cardinale, mi piacerebbe che li ricordaste per tutta la vita. Saranno la strada per trovare il volto splendido e bello di Gesù, la stessa bellissima esperienza di amore che ha fatto Pietro.

M. Conti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cresimandi legnanesi a San Siro dal card. Scola 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore