Quantcast

Oratori legnanesi in campeggio

Dopo gli oratori estivi, ecco le vacanze in montagna per centinaia di giovani...

Dopo gli oratori estivi, ecco le vacanze in montagna per tanti ragazzi che frequentano gli oratori legnanesi.

Galleria fotografica

Campeggio Santi Martiri 2016 4 di 34

In questo fine settimana, operazioni di montaggio del Campeggio Santi Martiri, San Paolo, e CPM , in Valgrisenche,​contrastate da una tromba d'aria che sabato ha sconvolto le strutture. Notevole l'impegno di animatori e volontari.

Passato il momento di difficoltà, con il supporto morale e non solo del parroco don Fabio, accorso subito sul posto, tutti al lavoro. Oggi, domenica, tende, tendone e servizi erano di nuovo al loro posto, pronti ad accogliere il primo turno.

Anche quest'anno saranno 200 i ragazzi dei tre turni per vivere immersi nella natura una tra le esperienze più belle dell'età adolescenziale. 

Anche il campeggio degli oratori di San Magno e San Domenico sarà nel cuore della Valle d’Aosta, in Valtournanche, vicino a Maen (Cervinia), a mt. 1340. Si tratta di una proposta cristiana per ragazzi e ragazze, dalle terza elementare in poi: vita insieme, contatto con la natura, giochi, divertimento, valori umani e cristiani dell’oratorio, gite a piedi, serate animate, riflessione e preghiera

La proposta per la vacanza estiva dei ragazzi delle scuole medie ed elementari della Comunità dell'Oltresempione è prevista nel Trentino, a Folgaria. Dall'11 al 20 luglio,  ospiti dell'Hotel Des Alpes.

Nella galleria fotografica, le fasi di allestimento del campeggio della comunità dell'Oltrestazione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campeggio Santi Martiri 2016 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore