Quantcast

Bilancio partecipativo: si vota al Leone da Perego

A venerdì, 460 legnanesi hanno espresso online la loro idea - Domenica, tre postazioni pc saranno aperte in centro...

Sono 500, alle 17 di venerdì 24 giugno, i legnanesi che hanno partecipato al voto del bilancio partecipativo, per la designazione delle migliori idee da realizzare con i 500mila euro messi a disposizione dal Comune di Legnano.

Le operazioni di voto continueranno infatti sino alla mezzanotte di domani (sabato 25 giugno 2016). Per facilitare l'accesso a www.legnanoideale.it è pubblicata una videoguida che accompagna passo dopo passo il cittadino nel completare la votazione.

Domenica, invece, il voto si potrà effettuare al seggio collocato a Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, dalle 9 alle 20. Qui, saranno presenti tre postazioni pc e i cittadini saranno coadiuvati da funzionari comunali. Importante, per accedere al voto solo online, carta di identità, codice fiscale e possedere una casella di posta elettronica. Proprio quest'ultima condizione, in giornata, è stata motivo di una telefonata in redazione di un legnanese che ha lamentato la sua impossibilità di accedere al voto: "Non ho una mail e non posso votare. Una ingiustizia!", il suo reclamo. Facciamo, comunque, presente che attivare un mail è operazione semplice e senza costi. 

«Invito i cittadini a partecipare alla votazione – sollecita l’assessore Umberto Silvestri – e a scegliere le idee da realizzare. Con l’edizione precedente sono state realizzate ben 15 idee tra le idee proposte per migliorare la qualità della vita di Legnano. E’ un’occasione di partecipazione da non perdere».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore