Quantcast

Oratori estivi: la visita del direttore FOM

Don Samuele Marelli ospite della comunità di S.Pietro - Con lui il prevosto mons. Cairati e l'assessore Bottalo...

Nel video, la redazione del giornale dell'Oratorio San Pietro intervista don Samuele Marelli


(m. tajé) – Sono oltre 300mila i giovani che in questo periodo frequentano gli oratori estivi della Diocesi milanese. Con loro, circa 50mila animatori. Un movimento diretto da don Samuele Marelli, responsabile della Federazione Oratori Milanesi.

Il giovane sacerdote ha celebrato una messa alla parrocchia San Pietro, dove sono circa 200 i ragazzi e le ragazze che frequentano il centro oratoriano: "Diciamo ai ragazzi: «Perdiqua»!  – ha affermato nella omelia don Samuele –  Lo slogan dell’Oratorio estivo 2016 ci impegna a fare strada nel cammino, in questo viaggio che è la vita, pronti ad assumerci la responsabilità di educare e di accompagnare con la sola pretesa di stare accanto e camminare insieme. Durante l’Oratorio estivo ci metteremo in cammino, senza paura degli ostacoli, sapendo fidarci di Dio. Lui, fin dal principio, ha scelto di stare con noi, di accompagnarci, liberarci dal male e donarci una vita nuovaSapremo parlare ai ragazzi di tutto quanto ci spinge a credere e ad amare e avremo il coraggio di offrire loro un senso e una direzione per crescere e realizzare la vita, puntando alla felicità che dura per sempre".

Al termine della messa, pranzo con ospiti il prevosto, mons. Angelo Cairati, e l'assessore alla pubblica istruzione Chiara Bottalo. Ad accogliere tutti con il suo immancabile sorriso contagioso, il parroco, entusiasta, don Sebastiano Del Tredici.


L'inno "Perdiqua!" cantato dai ragazzi della Canazza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore