Quantcast

La legnanese Salmoiraghi ai vertici del Soroptimist International d’Italia

La professoressa Patrizia Salmoiraghi è stata eletta presidente nazionale...

La legnanese Patrizia Salmoiraghi è stata eletta presidente nazionale del Soroptimist International d'Italia per il biennio 2017-2018. L'elezione, avvenuta a grande maggioranza, si è svolta al Consiglio Nazionale delle Delegate, tenutosi il 28 maggio a Catania. 

La professoressa Patrizia Salmoiraghi, già presidente del Soroptimist Club Busto Arsizio Ticino Olona, è ben nota nella nostra città per la sua attività di insegnante e per le sue numerose iniziative culturali e di servizio.

Il Soroptimist International è un'organizzazione senza fini di lucro di service club che riunisce donne con elevate qualificazioni in ambito lavorativo. Opera attraverso progetti diretti all'avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani e l'accettazione delle diversità, lo sviluppo per la pace. Attualmente il Soroptimist International d'Italia conta oltre 140 club e 5.700 socie. 


Le congratulazione della consigliera regionale Carolina Toia.

«Le più sincere congratulazioni e i più fervidi auguri di buon lavoro alla professoressa Salmoiraghi, per l’autorevole e prestigioso incarico da lei assunto a livello nazionale nell’ambito del Soroptimist International d’Italia» la consigliera regionale Carolina Toia consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente”, saluta così l’elezione della legnanese Patrizia Salmoiraghi a presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia per il biennio 2017-2018.

«Ho avuto modo di apprezzare personalmente le doti di umanità, dedizione e competenza della professoressa Salmoiraghi  fin da quando è stata mia insegnante al liceo – ricorda Carolina Toia –. Le stesse doti che ha dimostrato nel suo molteplice impegno sul nostro territorio nella veste, oltre che di docente, di presidente del Soroptimist Club Busto Arsizio Ticino Olona, socia di “Arte e Storia” e promotrice di importanti iniziative culturali e non solo. Ritengo la sua elezione ai vertici del Soroptimist d’Italia – conclude la consigliere regionale – il meritato riconoscimento delle sue qualità personali e professionali e un ulteriore motivo di vanto per la nostra città».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore