Quantcast

Aggregazione ed amicizia al Lions Club Legnano Host

Consegnato un contributo al prof. Alessandro Frigiola, presidente dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo...

Allo Sporting Club di Mondodomani si è tenuto martedì scorso il Meeting delle Premiazioni nel Lions Club Legnano Host.
Ha connotato la serata uno spirito di diffusa e profonda partecipazione da parte di tutti i soci, amici, parenti, sponsor ospiti. 
Il significato dell'evento è andato oltre all’assegnazione dei premi nelle varie discipline alle quali, sempre più soci ed amici partecipano con entusiasmo : ha sancito una continuità di spirito far "giovani" ed "anziani" con uno spettro di età che spazia dai 40 anni agli ultra novantenni. In particolare Alfonso Muzio Vincitore del torneo di biliardo e l'amico 93enne del Club Antonio Cassinelli finalista nelle Torneo di Bocce . 
Non poteva mancare la finalità del "servizio" con la  consegna  di un assegno da Parte del Presidente Fiorenzo Dalu al  prof. Alessandro Frigiola  Presidente dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, nata nel 1993 a Milano per sua volontà e della prof.ssa Silvia Cirri. Ogni mese organizza missioni di speranza in diversi Paesi, forma i medici e costruisce centri di cardiochirurgia pediatrica nelle aree più depresse, così da sviluppare il sistema sanitario locale e abbattere il tasso di mortalità infantile.
Un doveroso riconoscimento è stato dato alla costante presenza di due " senatori del Club, sempre presenti ai meeting come testimoni di un passato trascorso con decenni di operatività come tesoriere o segretario nei 60 anni compiuti di vita Associativa : Andrea Colombo Leoni e Ettore Zanzottera . Il riconoscimento dell'esperienza è un segno di apprezzamento per  la stoia del Lionismo che dal passato sa trarre gli stimoli a sempre crescere e migliorare.
Aggregare in amicizia per servire meglio la comunità è uno degli spunti che sono emersi anche dalla 64° Congresso Italiano dei Lions tenutosi lo scorso fine settimana a Sanremo e l'attività sportiva è uno dei mezzi che meglio di altri si prestano allo scopo.
Nel corso del Congresso il Tesoriere Alberto Lazzarini è stato acclamato " Presidente del Collegio dei revisori dei Conti " del Multidistretto 108 Italy, un incarico di grande prestigio a riconoscimento di una attività lionistica indefessa.
Un doveroso elenco dei Vincitori delle varie attività:
19^ Challenge Golf Cup Gran Circuito Lions Legnano Host : Franco Arini
Torneo giallo Doppio di Tennis : Daniele Balzarini e Toto Lusardi
Campionato Sociale di Sci : Daniele Casaroli
Torneo di Bocce : Alfonso Muzio
Da segnalare la nutrita presenza alla marcia cittadina del LIONS DAY il 17 Aprile scorso
Grandi vincitori come organizzatori dell'attività dell'annata Oreste Barbaglia , punto di riferimento per i Lions Golfisti Italiani e l'attivissimo ed entusiasta Toto Lusardi coadiuvato dalla commissione sport del Club.
Da ultimo ma non meno importanti fra i numerosi sponsor della Challenge di Golf :la  BPM  “Private” e  la Concessionaria Ceriani da tempo legati all’evento.

Galleria fotografica

Aggregazione ed amicizia al Lions Club Legnano Host 4 di 16

IP

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aggregazione ed amicizia al Lions Club Legnano Host 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore