Quantcast

B.Fit: esplosione di colori e creatività per l’area estiva

Presentata la prima parte del corridoio che conduce alla piscina - La soddisfazione degli studenti del Liceo Artistico...

Un esplosione di colori e creatività. Si presenta così la prima parte del corridoio che conduce all'area estiva del B.Fit di Legnano.

Galleria fotografica

B.Fit: presentato il murales dell'area estiva 4 di 5

I murales sono stati presentati dai  20 studenti della classe seconda A del Liceo Artistico Dell'Acqua che, con impegno e passione, hanno decorato le pareti. 

Si tratta della prima fase del progetto proposto al liceo legnanese da Ezio Vinco, direttore della struttura. Lavoro che vedrà la sua conclusione effettiva l'anno prossimo con gli stessi giovani, "artisti in erba".

A seguire i ragazzi le professoresse Roberta Cangioli, Claudia Canavesi e Laura Cigolini con il supporto di due ex allievi,  Boris Cribio e Klaudia Tyl. «Visto l'entusiasmo dimostrato dai ragazzi abbiamo deciso di selezionare 12 progetti anzichè uno solo – spiegano le insegnanti -. Al momento sono stati realizzati 4 murales adattati per convivere insieme. L'anno prossimo gli stessi allievi realizzeranno gli altri disegni nel contesto dell'alternanza scuola-lavoro. Tre i temi affrontati dai ragazzi: acqua, sport e famiglia. Non è stato semplice, ma i ragazzi sono stati all'altezza del compito».

I legnanesi, come sottolinea Ezio Vinco, potranno ammirare i murales da lunedì 30 maggio, giorno di apertura della piscina scoperta in via Galvani, a Legnano. «Tempo permettendo, da lunedì apriremo la piscina esterna – spiega Vinco -. Sono soddisfatto della riuscita di questo progetto che vedrà la sua conclusione l'anno prossimo. Grazie a tutti i ragazzi e alla loro docenti, per l'impegno e la passione dimostrata».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

B.Fit: presentato il murales dell'area estiva 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore