Quantcast

Lega Nord in difesa dell’Olona

Anche i padani "navigano" l'onda per la salvaguardia del fiume: "Azioni concrete per una soluzione definitiva"...

(m.t.) – Anche la Lega a difesa dell'Olona, la cui salvaguardia è ormai cavalcata da destra a sinistra, da sinistra a destra, come il problema fondamentale della città. Importante, sicuramente, ci mancherebbe ma, potere dei social, è stato sufficiente vede nascere il gruppo "Amici dell'Olona", e subito ecco una generale sollevazione sul suo stato di inquinamento, che prima sembrava interesare solo pochi legnanesi. Oggi, è la Lega impegnata a "navigare" l'onda del nostro fiume con il seguente comunicato.


La questione Olona sta prendendo sempre più attenzione in questo ultimo periodo ed è più che mai sentita dai cittadini legnanesi. A seguito della commissione consiliare dello scorso 19 Maggio, del sopralluogo avvenuto presso il fiume Olona, dell'OdG approvato e delle dichiarazioni e prese di posizone di questi giorni, la Lega Nord di Legnano esprime la propria posizione a sostegno di tutte quelle azioni ed interventi che possano portare a risolvere le criticità e migliorare questa situazione, a tutela del fiume e della città.

“Come Lega Nord non possiamo che condividere tutte le azioni che porteranno a migliorare e risolvere la situazione dell'Olona con conseguente valorizzazione del territorio. Siamo convinti che dall'Odg approvato e quanto detto dal presidente della commissione regionale seguiranno azioni concrete per provare a trovare una soluzione alla questione.” così commenta Gianluca Alpoggio segretario leghista della circoscrizione legnanese.

“Il problema dell'inquinamento del fiume Olona è sempre stato molto sentito dai cittadini. Chiare sono le cause delle criticità dell'Olona e, vista l'attenzione in queste settimane giustamente emersa, auspichiamo che si trovi presto una soluzione. Risanare l'Olona vorrebbe dire restituire alla cttà un valore aggiunto ormai da decenni deturpato.” Conclude Franco Colombo, esponente della sezione cittadina.

Lega Nord Legnano

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore