Quantcast

Cadorna: la ripresa del progetto sempre più vicina

Bocciata la richiesta di sospensione cautelare dell'intervento di riqualificazione da parte dei Comuni di Cerro e San Vittore che dovranno pagare le spese processuali...

L'avvio del progetto Cadorna sempre più vicino. Il TAR della Lombardia nella giornata di oggi, 26 maggio, ha pronunciato un’ordinanza nella quale rigetta la domanda di sospensione cautelare dell'intervento di riqualificazione del viale, presentata dai parte dei Comuni di Cerro Maggiore e San Vittore Olona.

Le due amministrazioni chiedevano la sospensione della delibera della Giunta comunale di Legnano del 24 dicembre 2015 e relativa ad “Interventi di riqualificazione del Viale Toselli/Cadorna approvazione dl progetto esecutivo”, nonché di ogni atto conseguente e correlato, come richiesto dai Comuni di San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Il TAR ha ritenuto «non sussistere il pregiudizio grave ed irreparabile» ed ha condannato i Comuni ricorrenti al pagamento, nei confronti del Comune resistente, delle spese processuali.

Adesso si dovrà attendere la sentenza definitiva che stabilirà la validità del progetto contestato dai  due Comuni dell'Alto Milanese. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore