Quantcast

Circolone: ufficiale la deroga per i concerti dei Finley

In consiglio comunale a consigliera Colombo aveva chiesto spiegazioni in merito dando lettura di un messaggio inviatole dai residenti di via Gaeta...

E' stata pubblicata oggi, 25 maggio, sul sito del Comune, la deroga all'ordinanza nei confronti del Circolone in occasione dei due concerti dei Finley, in programma il 21 e il 28 maggio. In queste due date i live possono terminare alle 23.30, mentre l'ordinanza impone le 22 come termine massimo per le esibizioni musicali dal vivo. 

Proprio ieri sera, 24 maggio, la consigliera comunale Tiziana Colombo, aveva chiesto spiegazioni in merito in consiglio comunale dove ha dato lettura di un messaggio inviatole dai residenti di via Gaeta. 

Secondo i residenti, il disagio provocato da suoni esagerati prosegue, nonostante gli obblighi imposti al locale, e ancor più grave non sarebbe stato reso pubblico il documento che il 21 e 28 maggio consente due concerti oltre l'orario stabilito dall'ordinanza. Come riportato sopra, il documento della deroga, ampiamente diffusa attraverso gli organi di stampa, è stato pubblicato oggi sull'albo pretorio del Comune. 

I residenti chiedono soprattutto "l'abrogazione della deroga per il 28 maggio, il rispetto dell'orario delle 22.00 anche per le serate "silent disco", che i sistemi di insonorizzazione previsti siano certificati da Arpa Lombardia, che prevalga sempre la tutela delal salute rispetto all'interesse commerciale". Insomma, la battaglia continua. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore