Quantcast

Ordinanza antidegrado: il bar in via De Gasperi chiude prima

Una decisione presa a fronte delle numerose richieste d'intervento registrate durante la stagione invernale...

Un'ordinanza per chiedere la chiusura anticipata del bar in via De Gasperi a Legnano, via centrale spesso al centro di situazioni di disagio per i residenti. Con l'arrivo della bella stagione la Polizia Locale è intenta ad applicare tutte le strategie anti degrado per mantenere la sicurezza in città, tra queste ecco l'ordinanza a firma del sindaco Alberto Centinaio.

Una decisione presa a fronte delle numerose richieste d'intervento registrate durante la stagione invernale. Presi in considerazione anche gli esposti presentati dai cittadini attraverso il “Portale del Cittadino” che sono risultati più di 30 e i diversi filmati acquisiti come documentazione di situazioni illegali. A questo quadro si aggiungono i 4 interventi effettuati in questi mesi dalla Polizia di Stato e altrettanti svolti dai carabinieri.

È dal 2012 che il tratto di strada di via Alcide De Gasperi risulta una zona critica. In questi anni gli agenti del Comando hanno registrato risse, spaccio, presenza di persone in stato di ubriachezza, consumo di bevande alcoliche e forti schiamazzi notturni. Proprio per limitare il fenomeno oltre alle telecamere di video sorveglianza installate con la collaborazione di tutti i residenti della via è stata emessa una specifica ordinanza che viene rinnovata ogni anno.

Fino a lunedì 31 ottobre l'attività dovrà seguire i seguenti orari:  dalla domenica al giovedì chiusura entro le 22. Venerdì e sabato chiusura entro le 23. Com'è scritto nell'ordinanza che entrerà in vigore in questi giorni «il titolare dovrà esporre in maniera visibile sulla porta vetrata d’ingresso l’estratto della presente ordinanza, fornito dal Comando Polizia Locale, per il tempo della sua validità. Il divieto non avrà vigore nelle giornate in cui sono programmati eventi organizzati e autorizzati dall'Amministrazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore