Quantcast

Presidio contro l’impianto a biogas: striscioni e volantini in via Novara

I membri del comitato hanno ribadito la loro contrarietà all'impianto alimentato da Forsu che sorgerà vicino all'ospedale... 

Presidio degli attivisti di Assemblea No Biogas in via Novara. Questa mattina, sabato 7 maggio, i membri del comitato hanno distribuito volantini e posizionato striscioni per ribadire la loro contrarietà all'impianto “Impianto per la produzione di energia elettrica alimentato da fonti rinnovabili (biogas da FORSU)” che sorgerà proprio al confine con Borsano a pochi metri dall'Ospedale e dal Parco Alto Milanese. Sull'opera incombe un ricorso al Tar che sarà discusso il prossimo 15 giugno. 

«Un impianto pericoloso – ribadisce il comitato Assemblea No Biogas Via Novara –  che nulla ha di ecologico, che distrugge materia organica per estrarne quantità risibili di energia, che porterà nuovo inquinamento in un territorio tra i più critici d’Europa, proprio nel cuore del Parco agricolo Altomilanese e a poche centinaia di metri dall’Ospedale, senza che nemmeno sia stato sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale. Un impianto che serve solo agli interessi di progettisti e costruttori, pensato  per portare a casa gli incentivi statali pagati dai tutti i cittadini nella bolletta energetica e i cui costi graveranno per i prossimi anni sui portafogli dei legnanesi.

Ci sono altri modi per affrontare il problema dei rifiuti, più economici e rispettosi dell’ambiente e della salute dei cittadini!  Per questo invitiamo tutti i cittadini di Legnano e del circondario, che hanno a cuore la salute e l’ambiente, a venire al presidio in Via Novara, dove sarà anche possibile acquisire tutte le informazioni sul progetto e confrontarsi con l’Assemblea No Biogas». 

Qui l'articolo relativo all'ultima presentazione in commissione consiliare: Impianto di via Novara, verso la produzione di bio-metano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore