Quantcast

Consegnato a Enrico il nuovo triciclo

Il mezzo a tre ruote è stato donato a pochi giorni dal suo compleanno...

Nella foto Paolo Evalli che da circa 30 anni si occupa di Enrico, a sinistra, con Patrizio amministratore della pagina Facebook "Questa è Legnano"


Un nuovo triciclo personalizzato e con pedalata assistita per il nostro amico Enrico. È l'omaggio dei legnanesi che hanno subito risposto all'appello di aiuto nei confronti del 65enne rimasto vittima per la terza volta di un ignobile furto.

Il mezzo a tre ruote è stato consegnato a Paolo Evalli, responsabile della "Mensa dei Poveri", che da circa 30 anni si occupa del legnanese diversamente abile. Enrico, pur essendo felice di questa profonda dimostrazione d'affetto, non è riuscito a partecipare al momento della consegna.

«Gli amici di Enrico sono un esercito pronto a prendersi cura di lui – afferma Evalli -. È da più di 30 anni che, come tanti, mi occupo di lui. Enrico ha sofferto molto quando gli è stato rubato l'ultimo triciclo in quanto era stato adattato per tutte le sue problematiche. Tutti noi ci auguriamo che non accadra più. Questo dono è un po' come un regalo di compleanno per Enrico che compie gli anni sabato 7 maggio».

Il triciclo è stato acquistato da Edencicli attraverso la generosità di numerosi legnanesi che hanno contattato la nostra redazione e la pagina Facebook "Questa è Legnano". Collaborando con gli amministratori della pagina Fb è stata attivata la raccolta fondi: in poche ore i legnanesi hanno donato 400 euro. Somma utilizzata per l'acquisto dello mezzo.

Nei prossimi giorni il legnanese sarà in sella al suo nuovo triciclo rosso cromato per battere il record personale, ossia 160mila chilometri di strada percorsa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore