Quantcast

Casapound “colpisce” ancora

Nuovo striscione contro l'arrivo dei profughi sulla recinzione della Basilica S.Magno...

Dopo la ex caserma Cadorna, la Basilica San Magno. CasaPound Italia torna a maniefstare il suo dissenso sull'ormai certo arrivo di nuovi profughi in città.

Nella notte, infatti, sulla recinzione della basilica, è stato affisso un nuovo striscione, rimosso già nelle prime ore della mattinata. Subito dopo, ecco un comunicato: "Basta centri d'accoglienza! Casa, lavoro: prima gli italiani". 

"Nonostante le proteste e le perplessità espresse dai cittadini – spiega Stefano Casari, dirigente di CasaPound Altomilanese e candidato al comune di Buscate – l'amministrazione, in accordo con la prefettura, si prepara a individuare un luogo ad hoc dove accogliere gli immigrati precedentemente alloggiati nell'ex area Expo".

"Secondo quanto dichiarato – continua Casari – i luoghi presi in esame sarebbero l'ex caserma Cadorna e l'ex scuola Medea di Legnano. Da parte nostra non possiamo accettare che si ignorino le preoccupazioni, giustificate, dei cittadini e la nostra posizione è e rimarrà una ferma e decisa opposizione a una situazione che giova solo a chi lucra sul business dell'accoglienza, mentre si fa sempre più insostenibile per il paese".

In giornata, intanto, sono attese comunicazionoi ufficiali dall'amministrazione comunale legnanese, dopo l'incontro avvenuto in giornata tra il sindaco Alberto Centinaio e il prefetto di Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore