Quantcast

Adèl, gelato a impatto zero con… 47 alberi

Per compensare 34000 kg di CO2 prodotta in 1 anno dai due punti vendita, la gelateria pianterà una vera foresta...

Dopo 3 anni esatti dall'inaugurazione della prima gelateria a Legnano e dopo un anno dall'apertura della seconda a Novate Milanese, Adèl lancia il progetto "Gelato a impatto zero". L'idea è nata dalla volontà di annullare l'impatto sull'ambiente della produzione del gelato, della corrente dei banconi a pozzetti e del furgoncino che serve per trasportare il carretto dei gelati per gli eventi.

La soluzione, trovata in collaborazione con Treedom, (azienda che si occupa di piantare alberi in giro per il mondo sostenendo anche alcuni progetti nei paesi in via di sviluppo) è stata quella di creare una foresta di 47 alberi (mango, avocado e grevillea robusta) per compensare 34000 kg di CO2 prodotta in 1 anno dai due punti vendita.

«Creando questa foresta – sostiene la gelateria – ,vogliamo supportare il "Progetto Kenya" che mira a promuovere la crescita degli standard di vita delle comunità rurali africane attraverso interventi di agricoltura sostenibile, gestione integrata, energia rinnovabile e progettazione agroforestale». Adèl regalerà parte degli alberi ai propri clienti attraverso il contest "Inventa il tuo gusto gelato", i gusti più creativi verranno realizzati e gli ideatori premiati con un albero della foresta di Adél.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore