Quantcast

Nasce il Circolo “don Ciccone”

A Milano,l'intitolazione a un anno dalla scomparsa dell'ex parrocco ai Santi Martiri...

Domani, sabato 30 aprile, sarà presentato ufficialmente il Circolo Acli dei lavoratori stranieri, che nascerà alla parrocchia di Santo Stefano a Milano e sarà intitolato a don Raffaello Ciccone, ad un anno dalla morte (30 aprile 2015), già parroco ai Santi Martiri di Legnano dal 1986 al 1995, a lungo responsabile della Pastorale diocesana del lavoro, incaricato arcivescovile per le Acli per un ventennio e ultimo vicario parrocchiale di Santo Stefano, prima della sua destinazione a sede temporanea dell’Archivio diocesano.

«L’idea è nata dall’incontro delle Acli con la Pastorale dei migranti – spiega don Alberto Vitali, che è appunto responsabile della Pastorale dei migranti e dallo scorso settembre incaricato arcivescovile per le Acli milanesi -. L’obiettivo è riscattare l’immagine dei migranti: non solo persone di cui prendersi cura, ma anche lavoratori attivi. Dalle ultime ricerche, anzi, è emerso che, a livello di welfare, questi lavoratori sono in attivo rispetto allo Stato».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore