Quantcast

“Anna non cucina dolci”

Si intitola così il libro di ricette "salate" a cura del medico di base legnanese, Anna Maria Turra...

Ad Anna non piace cucinare dolci. Ma è molto brava a preparare piatti "salati" semplici, sani e gustosi. E' così che il medico di base legnanese, Anna Maria Turra, ha deciso di condividere le sue ricette con colleghi e appassionati di cucina, raccogliendole in un volume che si intitola proprio così: "Anna non cucina dolci". Il libro, accompagnato da simpatiche illustrazioni, è disponibile nel suo studio in via Marconi a Legnano (Centro medico Pascal). 

Di seguito una sua ricetta. 

INSALATA DI BOLLITO

Ingredienti:

Avanzi di carne di pollo o manzo

Olive verdi

Pomodori ciliegia

Sedano crudo

Formaggio a media stagionatura

Cipolle rosse

Cubetti di giardiniera sottaceto

Cetriolini

Sale , pepe, aceto, olio e maionese

PROCEDIMENTO:

Tagliare il manzo o il pollo a cubetti eliminando le parti grasse o cartilaginee. Aggiungervi: olive verdi, pomodori ciliegia tagliati a quarti, tocchetti di sedano crudo e croccante, tocchetti di formaggio a media stagionatura ( anche questo preso tra gli avanzi un poco asciutti e non più appetitosi per i commensali), cipolle rosse affettate fini, qualche cubetto di giardiniera sott'aceto o anche solo di cetriolini e ….via con le aggiunte di altri ingredienti di fantasia .

Condire con sale , pepe, aceto, olio ed un bel cucchiaio di maionese

Anna Maria TURRA

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore