Quantcast

Teatro: «Quasi pronti per alzare il sipario»

Tra pochi giorni, arriveranno gli accessori e verrà indetta la gara d'appalto per la gestione della struttura...

Banconi, tendaggi, accessori per bagni e camerini. Ci siamo, il Teatro Legnano è quasi pronto per  essere presentato ai legnanesi con un evento previsto per fine marzo.  Poi il nuovo palcoscenico sarà inaugurato con lo spettacolo dal titolo "Il rompiballe", martedì 5 aprile, protagonista il legnanese Max Pisu.

Dopo 4 anni, l'importante cantiere è arrivato al rush finale. Ne è convinto l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonino Cusumano che ha espresso la sua soddisfazione. «Stiamo lavorando per portare a termine tutte le opere – spiega l'assessore –.  Entro la  fine di marzo consegneremo le chiavi del Teatro all'assessorato alla Cultura che sta organizzando un momento inaugurale prima dello spettacolo di Pisu. Insomma siamo quasi pronti per aprire il sipario. È stato un percorso difficile in quanto si sono presentati diversi inconvenienti, tutti risolti con la massima professionalità. Davvero lodevole il lavoro svolto in questi 4 anni dall'Ufficio ai lavori Pubblici».

Tra pochi giorni, saranno consegnati gli accessori mancanti e verranno installate le luci nel foyer. Dopodiché, si avvierà la fase finale che prevede la conclusione di tutti i collaudi necessari per verificare il funzionamento degli impianti. Terminata anche l'installazione delle poltrone rosse, mentre in dirittura d'arrivo sono i tendaggi. Quest'ultimi, saranno realizzati dalla stessa ditta (Cinearredo Italia di Telgate) che ha prodotto le sedute, così da garantire una pari tonalità di colore.

Nel frattempo, gli uffici della Cultura stanno avviando la gara d'appalto per la gestione della struttura. Una manifestazione d'interesse, quest'ultima, voluta dal Comune per individuare tra gli interessati il soggetto più idoneo. Un bando di gara accessibile anche per il Consorzio bibliotecario, che attualmente sta gestendo la rassegna teatrale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore