Quantcast

Stazione: i progetti del Comune di Legnano

Il progetto prevede la riqualificazione della piazza della stazione avvicinando ai treno la fermata degli  autobus urbani...

Riqualificare e valorizzare la piazza della stazione di Legnano avvicinando ai treni la fermata degli  autobus urbani. È' questo il progetto che intende realizzare l'amministrazione  comunale con parte dei fondi che si potrebbero "liberare" con la nuova legge sul patto di stabilità. «È un progetto a cui teniamo molto – ha detto il sindaco, Alberto Centinaio in commissione consiliare – abbiamo già accordi con la Franco Tosi che cederà parte della sua area; siamo ancora in contrattazioni con i privati che dovrebbero cedere un triangolo verde di circa 800 metri».

Il sindaco ha risposto anche alla questione relativa a via Gaeta giudicata poco sicura. Qui saranno posizionate telecamere mentre è' intenzione dell'amministrazione, adibire l'ex appartamento del capostazione a casa delle associazione in modo da rivitalizzare la zona rendendola più sicura.

Il primo cittadino sta prendendo contatti per riportare i militari in stazione. Disponibilità dal Comune anche a prevedere una edicola-biglietteria in zona ascensore. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore