Quantcast

Gruppo Motociclisti in viaggio tra sacro e profano

A novembre il Gruppo ha deciso di posticipare con alcuni viaggi di percorso medio la chiusura stagionale...

Riceviamo e pubblichiamo dal Gruppo Misto Motociclisti di Legnano, in un viaggio tra sacro e profano.

Galleria fotografica

Gruppo Misto Motociclisti in viaggio tra sacro e profano 4 di 18

Novembre 2015, il Gruppo Misto Motociclisti Legnano, visto il prolungarsi della bella stagione ha deciso di posticipare con alcuni viaggi di percorso medio la chiusura stagionale. Si decide così tra il sacro e il profano di andare alla scoperta di Trattorie e Santuari in luoghi facilmente raggiungibili in moto, in collaborazione con la polivalente concessionaria Ceriani Moto di Castellanza, ora anche Moto Guzzi.

Prima destinazione la Certosa di Pavia. Con sosta a  Milano in Porta Ticinese per vedere la Darsena ristrutturata, poi costeggiando il Naviglio a Binasco viene raggiunta la Certosa e in orario di chiusura decidiamo per il pranzo nel vicino ristorante “Milano”. All’apertura dei cancelli della Certosa visita esternamente ed all’interno della struttura che ci prende un’ora, foto di rito e poi di nuovo in sella destinazione Garlasco. Attraversando lo storico ponte di barche raggiungiamo il Santuario della Bozzola, di cui anche Papa Ratzinger il 24/4/2007 ne aveva parlato nella sua visita a Vigevano, quindi il rientro.  Km 193

Seconda uscita con destinazione il medio Vercellese e il Novarese: attraversando Oleggio, Momo, Fara Novarese e Sizzano giungiamo a Ghemme in tempo per visitare le cantine Francoli famose per le sue Grappe e Vini. A mezzogiorno decidiamo di recarci alla trattoria Gufo Nero di Ghemme , conosciuta anche nel nostro territorio per i suoi Bolliti ed Arrosti. Si riparte con destinazione Boca, il suo  grande Santuario del SS Crocefisso ci accoglie, tra le tante cose da visitare all’interno alla sinistra una copia della Sacra Sindone. Ormai il sole sta calando ed il fresco dell’autunno si fa sentire, ripartiamo per Legnano.  Km 142

Concludiamo questa stagione 2015 nel Varesotto con la classica Cassuola alla Baita San Gemolo, ripartiamo passando dalla Badia San Gemolo che merita una sosta, quindi salendo per il Brinzio destinazione il Borgo di Santa Maria al Monte per visitare il Sacro complesso. Rientro a Legnano. km 133

Nella galleria fotografica, i viaggi 2015 più significativi del gruppo: Natale 2014 motociclisti ricevuti alla NATO di Solbiate Olona dal C.te la NRDC-ITA Gen. C.A. Riccardo Marchiò, quattro del gruppo all’Elefantentreffen, due a Capo Nord, due in Spagna a Barcellona, il ritorno sul Lago d’Agaro, in Piemonte incontro con Ettore Andenna, poi alla scoperta di antichi Borghi e Santuari sparsi un poco ovunque, per un totale di km 15800.

Partecipanti: Andrea, Angelo, Antonio, Claudio, Davide, Domenico, Edoardo, Emanuele, Enrico, Ernesto, Fabrizio, Franco, Gaetano, Giorgio, Giovanni, Graziano, Laura, Lino, Loredana, Lorenzo, Luigi, Marco, Mario, Paolo, Paolone, Pietro, Renato, Sergio, Vincenzo,Vittorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gruppo Misto Motociclisti in viaggio tra sacro e profano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore