Quantcast

Il Decanato promuove “Famiglia ti ascolto”

La presentazione sabato 28 al centro pastorale S.Magno - Un progetto dedicato alla persona, alle coppie, alle famiglie con bambini...

Il Decanato di Legnano ed in particolare la Città promuovono un nuovo Centro denominato “FAMIGLIA TI ASCOLTO” con sede nella parrocchia di San Magno, al quarto piano.

Tale Centro si propone di essere un ambito nel quale singole persone, coppie, famiglie con minori espongono situazioni anche complesse riguardanti difficoltà relazionali, educazione di minori, conflittualità familiari,  per trovare ascolto, accompagnamento e condivisione del loro vissuto.

"Abbiamo formato una equipe di volontari qualificati in questo settore – comunicano i promotori – che con passione e disponibilità si mettono a svolgere questo delicato, ma riteniamo molto desiderato, servizio alla persona. Collaboriamo con diversi professionisti in grado di assumere le problematiche più complesse riguardanti varie specializzazioni: psicologi, pedagogisti, avvocati, medici, consulenti etici. Le stesse Parrocchie del Decanato si fanno sostenitrici di questo Progetto e vi collaborano con i loro sacerdoti ed i laici volontari lavorando in rete con tutte le risorse del territorio ed in particolare le Associazioni e i servizi sociali sensibili ai bisogni della famiglia. Ovviamente il servizio per l’ascolto è gratuito e aperto anche a nuovi volontari, è una finestra sul mondo della famiglia aperta perché si possa meglio illuminare il cammino di ciascuno".

I riferimenti, per colloqui personali su appuntamento, sono la segreteria al numero 333.3406457 in questi orari: da lunedì a mercoledì ore 10.00 – 12.00 giovedì-venerdì 17.00-18.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

La presentazione del progetto avverrà attraverso una tavola rotonda, per creare sinergie di collaborazione con gli altri Enti che vi operano.

SABATO 28 NOVEMBRE ORE 10.30 – CENTRO PASTORALE S.MAGNO – PIAZZA S.MAGNO 10 – LEGNANO,conn la presenza di GIANNI BORSA, SAVERIO CLEMENTI, MICHELA GERBINO in qualità di relatori.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore