Quantcast

Metti il cuore in moto: la solidarietà dei Chapter Legnano

Un aiuto alla Cooperativa "Il Seme" di Cardano al Campo per realizzare la nuova sede del centro riabilitativo semiresidenziale...

Riceviamo e pubblichiamo il racconto di una gara di solidarietà a cui hanno partecipato i chapter di Legnano.


Il grande cuore dei bikers del Legnano Chapter si è acceso per una grande gara di solidarietà….aiutare la Cooperativa Sociale Onlus “ Il Seme” di Cardano al Campo nella realizzazione di un grande progetto: la nuova sede del centro riabilitativo semiresidenziale, una struttura nuovissima che potrà ospitare ragazzi con disabilità.

La struttura, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e gestita da privati, si occupa di bambini e adolescenti disabili in situazione di gravità.

A fronte delle numerose richieste di inserimento di disabili dalle province di Varese, Milano e Como (di cui 3 di Legnano), e verificato che la vecchia struttura non è in grado di accettare nuovi inserimenti sia per dimensione che per il rispetto delle attuali normative, è stata progettata una nuova sede.

Dopo due anni di intoppi burocratici è iniziata la costruzione di un edificio disposto su tre piani con sale didattiche, ludiche e ricreazionali e sarà dotata di una piscina riabilitativa.

Il progetto ha un preventivo di 2.200.000 €: è stato quindi acceso un mutuo di 1.200.000 € e per la restante parte sono pervenute alcune donazioni generose. Una buona parte però è ancora da recuperare tramite manifestazioni sul territorio.

Cosa ha pensato di fare il Legnano Chapter? Organizzare un motoraduno tutto per loro…una volta liberato il piazzale dal mercato settimanale 15 coppie di braccia volenterose si sono messe al lavoro e hanno allestito un’area ristoratrice con birra alla spina, salamelle e porchetta e le immancabili patatine fritte.

Un run per le vie cittadine è andato a toccare tutte le attuali sede della cooperativa e naturalmente il cantiere dove i ragazzi aspettavano di vedere e sentire il rombo delle moto.

La musica ha accompagnato i giochi che hanno portato i biker a sfidarsi in gare di lentezza e destrezza tra i birilli. Una volta premiati i vincitori è stato il momento di allietare i palati con ottima griglia, fiumi di birra e racconti di viaggio e raduni.

Sono già pronti per la prossima iniziativa e ad agosto del prossimo anno saranno presenti all’inaugurazione.

Chef

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore