Quantcast

Mazzafame, regno delle zucche

Nino e Maria Grazia vincono con una zucca di 48 chili il tradizionale concorso contadino...

Non ha raggiunto i 76 chilogrammi con i quali Nino Tola e Gianni Righi avevano vinto nel 2011 con il record assoluto del concorso, ma anche i 48 chili della zucca curata dallo stesso Nino e da Maria Grazia è stato comunque un bel peso e tale da vincere la sesta edizione di "Pesa la zucca", tradizionale manifestazione contadina di Mazzafame.

Galleria fotografica

Pesa la zucca - ottobre 2015 4 di 8

Il peso e la premiazione si sono svolti domenica pomeriggio, al Centro Salici, con l'organizzazione del Laboratorio di Quartiere.

Oltre ai vincitori della zucca più pesante, premiati anche Mirco e Manuel che hanno indovinato il peso della zucca in palio, di 29,5 chilogrammi. 

Durante la manifestazione, presente un gazebo per la raccolta firme con le quali chiedere l’interruzione dei negoziati sul TTIP e gli altri accordi di libero scambio (qui un servizio).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pesa la zucca - ottobre 2015 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore