Quantcast

Illuminazione: il servizio condiviso tra 6 Comuni

L'amministrazione di Legnano ha approvato la bozza del Protocollo d’Intesa del sistema integrato sovracomunale...

L'energia elettrica del Legnanese, prossimamente, sarà gestita attraverso un sistema integrato sovracomunale.

In questi giorni, l'amministrazione di Legnano ha approvato la bozza del Protocollo d’Intesa tra 5 Comuni limitrofi: Buscate, Canegrate, Cuggiono, Parabiago e Villa Cortese.

Il progetto, come si legge nella delibera di giunta, prevede: «l'affidamento, in concessione del progetto relativo al servizio di energia e gestione elettrica degli edifici, degli impianti e della rete di illuminazione pubblica di tutti i Comuni facenti parte del Raggruppamento Alto Milanese Green e della progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica mediante contratto di rendimento energetico».

A gestire il servizio integrato sarà la società "Yousave Spa" di Bergamo e il comune capofila sarà appunto Legnano che si farà carico di 45 mila euro.

L’onere complessivo relativo all’affidamento degli incarichi di supporto esterni dovrà essere massimo pari a 100mila euro. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore