Quantcast

Gli InfoPoint della Polizia Locale raddoppiano

Inaugurato il nuovo sportello in Canazza - Il sindaco. "Segnale positivo e molto concreto"...

Gli InfoPoint della Polizia Locale non lasciano e anzi, raddoppiano. Dopo la buona riuscita del progetto partito nel 2013 a Mazzafame, anche la Canazza, da ieri (domenica 4) potrà godere della presenza dello sportello della polizia municipale. Ogni martedì, dalle 16:30 alle 18, i cittadini potranno confrontarsi con gli agenti presenti nell'ufficio di via Girardi 19 e segnalare problemi, situazioni di degrado e di rischio per l'ordine pubblico.

Galleria fotografica

InfoPoint Canazza 4 di 41

«Siamo consapevoli che la presenza dell'InfoPoint non risolve da sola tutti i problemi di un quartiere ha ammesso il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri -. Per farlo, e per affrontare nel miglior modo possibile le problematiche, serve la sinergia tra agenti e cittadini. Quella di oggi è un'iniziativa che vuole avvicinare i residenti e i nostri vigili di quartiere. Agenti che sempre più diventeranno facce amiche».

L'iniziativa rappresenta «un segnale positivo e molto concreto» per il sindaco Alberto Centinaio che ha colto l'occasione per ribadire come l'amministrazione non si occupi solamente di piazza San Magno e dei suoi arbusti ma «anche degli altri quartieri e dei bellissimi alberi della Canazza». «La Canazza è uno dei quartieri più belli e sicuri di Legnano ha commentato il primo cittadino –. E' un polmone verde della città. La bellezza e la sicurezza di Legnano, però, non si devono al sindaco, ma al grande lavoro della Polizia Locale».

L'apertura dell'InfoPoint rappresenta un passo avanti nella collaborazione tra cittadini e agenti di Polizia ma, come ha sottolineato il presidente della Consulta 3 Enzo Tesoro, l'augurio è che lo sportello per i cittadini, in futuro, possa essere aperto più di un solo giorno la settimana,  «almeno due».

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

InfoPoint Canazza 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore