Quantcast

Il volontariato “naviga” sul web per avvicinare i giovani

In arrivo una piattaforma con informazioni e video di presentazione di tutte le associazioni legnanesi...

Le associazioni di Legnano si presentano sul web per avvicinare i giovani al mondo del volontariato. Il nuovo progetto verrà presentato domenica 27 settembre in occasione della "Giornata del volontariato".

Ad annunciarlo 'assessore ai Servizi sociali, Gian Piero Colombo, impegnato in questi giorni a seguire le fasi di realizzazione della piattaforma che accoglierà informazioni e video di presentazione di tutte le realtà presenti sul territorio.

Il sito, che raccoglierà i diversi biglietti da visita informatici, sarà collegato al sito del Comune di Legnano.

«Con questo progetto intendiamo avvicinare il mondo del volontariato ai giovani e ai legnanesi in generale – spiega l'assessore -. Le associazioni hanno sempre necessità di nuove risorse e questo può essere uno strumento utile per raccogliere nuove forze. Ogni associazione sarà invitata a presentare un breve video e a fornire le informazioni utili per far si che il cittadino possa scegliere l'attività più necessaria. Il progetto, che vede il coinvolgimento anche dell'assessorato all'istruzione, verrà presentato durante la "Giornata del volontariato" e speriamo riscuota successo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore