Quantcast

Legnanesi in ferie: concluso… in treno il ritorno da Capo Nord

Emanuele e Lorenzo i due giovanissimi motociclisti del Gruppo Misto legnanese hanno concluso così il loro viaggio...

Si conclude con queste righe il viaggio fantastico di Emanuele e Lorenzo, i due giovani "centauri" legnanesi che hanno raggiunto Capo Nord in moto. Ecco le ultime giornate.


Giorno 11: cii allontaniamo dalla Norvegia, direzione Finlandia. Ci ritroviamo a attraversare di nuovo la tundra lappone. Strade dritte fin dove arriva l'occhio in mezzo al nulla. Sono rimasto stregato da questa terra e dai suoi abitanti, lo stile di vita dettato dalla natura è molto diverso dal ritmo frenetico della città. Per la sera ci fermiamo a 80 km da Rovaniemi, città capitale della regione lappone.

Giorni 12-13: ci concediamo del riposo e visitiamo la città di babbo natale. Come uscita dalle fiabe la città dona una sensazione natalizia anche se siamo in piena estate. Qua conosciamo Giacomo, tosto motociclista di Roma nonché grande macinatore di chilometri, che ha affrontato il nostro stesso viaggio ma in solitaria.

Giorno 14: troppo tempo senza asfalto che corre sotto di noi. Tagliamo l'intera Finlandia in una giornata, catturati dalla bellezza della regione dei laghi e dalle immense pinete. Per sera arriviamo a Helsinki.

Giorni 15 – 16: ci imbarchiamo sul traghetto che ci porterà in Germania, a Travemunde, un viaggio di 27 ore. Passiamo la serata con motociclisti e camionisti tedeschi, sulle note della musica tradizionale finlandese e tedesca e con in bocca il sapore dell'ottima birra locale. Troppa confusione però per noi, ci rifugiamo sul ponte a pensare e a tirare le somme di questo viaggio.

Giorno 17: sbarchiamo a Travemunde in Germania, qui percorriamo pochi chilometri verso Amburgo e la moto cede definitivamente, riusciamo giusto ad arrivare dal meccanico. La diagnosi è impietosa: albero motore e cuscinetti andati. Il viaggio per la moto finisce qua. La carichiamo sul treno che ci porterà verso casa.

Un grazie infinite a tutti coloro che ci hanno seguito aiutato supportato durante il viaggio.

Alla prossima.

Emanuele Clementi – Lorenzo Tresoldi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore