Quantcast

Francesco Wu alla parata cinese in piazza Tienanmen

Sarà festeggiato il 70° anniversario della vittoria contro il Giappone...

Giovedì 3 settembre la Cina festeggerà solennemente il 70° anniversario della vittoria sul Giappone. In piazza Tienanmen, l'Assemblea Nazionale del Popolo ha deciso di allestire una maestosa parata per celebrare la data della firma del trattato di resa del Giappone alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Tra le delegazioni estere presenti, annunciata quella russa guidata dal presidente Vladimir Putin.

In questi giorni, dal Consolato cinese di Milano sono partiti gli inviti a esponenti italiani per partecipare all'evento, al quale viene attribuito, in Cina, un enorme rilievo. Tra i destinari dell'invito, il legnanese Francesco Wu, presidente dell’Uniic, associazione milanese degli imprenditori cinesi, e consigliere della Confartigianato Alto Milanese: "Sono davvero onorato per questa considerazione – commenta il co-titolare del ristorante Il Borgo Antico –  anche perchè so quanto sia ristretto il numero degli invitati italiani. Mi auguro di liberarmi da altri impegni professionali per essere presente a una celebrazione di tanta importanza per la storia del popolo cinese".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore