Quantcast

Nuovo tricolore al self-service “Il Giardino”

La donazione effettuata dalla sezione Fanti M.O.V.M. Carlo Borsani di Legnano...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della sezione Fanti M.O.V.M. Carlo Borsani di Legnano relativo alla donazione di una bandiera al self-service “Il Giardino” presente nell'area verde della  villa ex-Bernocchi. 


All’interno del bellissimo parco che fa da corona alla villa ex-Bernocchi, da tempo sede della Biblioteca comunale, esiste un ristorante selfservice “il giardino” che per quanto ci risulta è l’unico esercizio di ristorazione in Legnano dove nel suo perimetro è posizionato un pennone con in cima il nostro bel Tricolore Gli anni e le intemperie lo hanno danneggiato ed in considerazione di questo inconveniente questa mattina l’Associazione del Fante di Legnano, nelle figure del Presidente cav Sciuccati e del Segretario Cav Fenaroli, ha fatto dono al gestore di un Tricolore nuova fiammante che sventola allegro tra gli alberi del parco ……….e guardandolo garrire al vento, il nostro pensiero vada commosso e riverente agli oltre 600.000 Caduti Italiani della Grande Guerra, immane tragedia che esattamente 100 anni fa vide anche l’ingresso dell’Italia Questa frase riportata sulla ns intestazione, scolpita sulla roccia del Sacrario Redipuglia – Colle Sant’Elia, esprime forse le parole più belle per esaltare il Carattere dell’Italiano Che t’importa il mio nome ? Grida al vento “FANTE d’ITALIA” e dormirò contento.

Cav Angelo Mario Sciuccati

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore