Quantcast

Rivive con l’acqua e i colori la fontana di Elsee Raasum

L'opera artistica abbellisce una grande corte a Mazzafame...

Torna a vita l'eccentrica fontana dell'artista danese Elsee Raasum. L'opera, che abbellisce il condominio "Ticino Est" a Mazzafame, ha visto un lavoro di ristrutturazione da parte del pittore Alessandro Berta.

Galleria fotografica

La fontana del condominio 4 di 5

La fontana adorna il giardino condominiale dal 1986: "Il lavoro – spiega Carlo Annoni, apprezzato collaboratore della vicina parrocchia del Beato Cardinal Ferrari – è stato completato in questi giorni. A breve, sarà rimesso in funzione anche l'impianto idrico, per alimentare la fontana con quei giochi d'acqua che la rendono ancora più suggestiva e, proprio nel periodo estivo, la trasformano in una mini piscina assolutamente apprezzata dai più piccoli".

La fontana, spunta proprio nel mezzo della grande corte come un fiore gigante dal quale si alzano gli zampilli. Dalla vasca sgorga poi il lungo ruscello artificiale che va verso il fronte del giardino.

Qui una doppia visione notturna della fontana illuminata – Sotto, nella galleria fotografica, l'opera ristrutturata

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fontana del condominio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore