Quantcast
Palio di Legnano

Legnano si tuffa nel Medioevo

Primo giorno della Festa al Castello - Presenti 28 associazioni di rievocazione storica...

E' cominciata la due giorni di festa al Castello di Legnano, dove grandi e piccini avranno l'occasione di riscoprire usi e costumi del Medioevo. Sotto il sole cocente, i primi 350 visitatori nel pomeriggio di sabato 4 luglio, molti dei quali ne hanno approfittato per ammirare  la mostra "Societas Legnansis" allestita nelle sale del maniero visconteo.

Galleria fotografica

Castello in festa - sabato 4 luglio 4 di 41

Falconieri, pony e cavalli, duelli: queste alcune delle attività proposte. Durante il pomeriggio si è svolta anche la prova generale dell'assedio al Castello, rivisto in serata  con spade e archi infuocate a fare da attrattiva principale (video accanto di Luigi Frigo). 

Sul piazzale davanti al Castello la compagnia "Sipario Medievale" ha proposto la dimostrazione di anctichi mestieri tra cui la lavorazione del baco da seta, la cotoniera, il mugnaio o il falegname intagliatore, con la possibilità di partecipare attivamente alle lavorazioni. Sono presenti inoltre 28 associazioni di rievocazione storica, tra cui due provenienti dalla Germania. Durante la due giorni i "Baghet Baniatica Ensemble" faranno da cornice con esibizioni musicali da vivo. Presenti pure gli Artigiani del Borgo, che curano la Locanda medievale.

Domani, domenica 5, la giornata avrà inizio alle 10.30 con il torneo a cavallo e si concluderà con i fuochi pirotecnici e l'incendio al Castello. 

A fondo pagina la galleria fotografica del sabato pomeriggio

Per la galleria fotografica di Luigi Frigo sullo spettacolo serale, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castello in festa - sabato 4 luglio 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore