Quantcast

Incubo sfratto per quaranta legnanesi

In questo contesto continua l’impegno dell’amministrazione comunale nell'aiutare i cittadini morosi - Pubblicato un bando regionale da 80mila euro...

Ad oggi sono una quarantina le persone residenti a Legnano su cui incombe l’incubo di uno sfratto. «E’ una situazione di tensione abitativa preoccupante – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Gian Piero Colombo – a cui l’amministrazione comunale sta facendo fronte con una pluralità di interventi che vanno da interventi di sostegno economico fino ad arrivare, a sfratto avvenuto, alla messa a disposizione di un alloggio alternativo, seppure temporaneo».  

In questo contesti ontinua l’impegno dell’amministrazione comunale di Legnano a sostegno di coloro che non riescono a pagare il canone di locazione per motivi derivanti da una difficile situazione economica. E’ di questi giorni, infatti,  la pubblicazione di un avviso finalizzato ad individuare gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza per accedere all’erogazione di un contributo messo a disposizione da Regione Lombardia per un ammontare complessivo di 80 mila euro.

Le domande per i fondi regionali dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2015 all’Ufficio Alloggi del Settore 6 – Servizi alla persona situato in via XX Settembre 30 (edificio B/5 al primo piano). Qui è anche possibile rivolgersi per avere ogni altra informazione e assistenza.   

Leggete anche: Emergenza abitativa: a Mazzafame 87 alloggi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore