Quantcast

Anche a Gualtiero Conti la medaglia dei 50 di giornalismo

L'Ordine ricorda il cronista legnanese con una pagina sulla rivista Tabloid...

Tra i giornalisti premiati dall'Ordine lombardo per i 50 anni iscrizione per il 2015, anche il legnanese Gualtiero Conti, scomparso lo scorso mese di maggio.

Tabloid, periodico ufficiale dell'Ordine, ha dedicato una pagina a ciascuno dei colleghi festeggiati e così è stato anche per l'amico Gualtiero, ricordato soprattutto per i suoi servizi di cronaca nera e di carattere sportivo.

La sua figura professionale è stata tracciata da Matteo Furcas, allievo della scuola di giornalismo Walter Tobagi.

Un "dipinto" fedele del giornalista e dell'uomo, in cui tuttavia manca qualche riferimento più strettamente locale, perchè Gualtiero è stato un cronista fortemente legato alla sua città, alla sua storia, alle sue tradizioni. Valori e sentimenti profondi, ereditati da papà, il famoso "G.P. Conti" giornalista, scrittore, artista, autore di racconti, storie, loghi del Palio di Legnano, fin dalla sua fondazione, avvenuta propria tra le mura di casa.

Una pagina di Tabloid che si legge con piacere, soprattutto da parte di quanti hanno conosciuto Gualtiero e hanno saputo apprezzarlo, nonostante, come scrive Furcas, il carattere burbero, sotto il quale, lo sappiamo bene, si celava un cuore grande così.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore