Quantcast

Legnanesi all’International Day 2015

Nato: Giornata dedicata a sviluppare i legami di amicizia tra le 12 diverse realtà culturali che la compongono...

Invitati dal C.do NATO- NRDC-ITA di Solbiate Olona Caserma U.MARA, alcuni Legnanesi appartenenti alle varie Associazioni d’Arma e non hanno presenziato alla giornata dell’ International Day 2015, giornata dedicata a sviluppare i legami di amicizia tra le 12 diverse realtà culturali che la compongono.

Galleria fotografica

Legnanesi alla International Day 2015 4 di 17

Si è iniziato la sera precedente,all’interno della base, al locale Pizzeria ospite la MOVM Par. Gianfranco PAGLIA con famiglia ricevuto dagli amici Gen.B. Par. Manlio SCOPIGNO, Gen. B. Bers. Luca FONTANA e il Cav. Par Sergio LURASCHI con le relative famiglie. In quanto Paglia era impegnato alle gare di nuoto nel Trofeo Italiano dei PARAOLIMPIACI, come rappresentante della squadra dello Stato Maggiore Difesa, nella specialità rana, tenutesi a Busto Arsizio nel complesso notatorio Manara .

Il giorno seguente sempre all’interno della Base NATO NRDC, è iniziata la cerimonia ufficiale dell’ International Day ,aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, seguita dalla Fanfara Bustese “ la Baldoria” e del discorso ufficiale di apertura .

Poi gli Sbandieratori Legnanesi seguiti dalla sfilata di auto Storiche, lancio di paracadutisti e dell’entrata sulla piazza d’Armi di una batteria di artiglieria ippotrainata del Reggimento art. VOLOIRE di Milano, con l’apertura degli Food stands dava inizio alla festa vera e propria. Alle 20 il discorso del Comandante Gen.C.A. Riccardo MARCHIO’ concludeva la giornata.

Presenti ; Unuci Giancarlo COLOMBO – Fanteria Angelo SCIUCCATI – Unuci Busto A. Alessandro MARELLI, con Elena Poligono Legnano Mario LOMBARDI – G.Moto Legnano, Sergio LURASCHI, Bardella PAOLO, Giorgio BUGATTI,Bruno MAGGIONI.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanesi alla International Day 2015 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore