Quantcast

Prime adesioni per il controllo di vicinato

Davanti ad una platea di 50 cittadini, è stato illustrato il progetto di Controllo del Vicinato che partirà in via sperimentale da zona Costa...

Si è svolto lunedì 29 giugno al ristorante “dalla padella alla brace” di via per S.Giorgio, il primo incontro formativo organizzato dalla consulta del centro e aperto a tutta la cittadinanza, sul tema: “Controllo di vicinato e sicurezza residenziale – un modello di sicurezza partecipata – Progetto sperimentale zona Costa / via Oberdan”.
 
Alle serata sono intervenuti Antonino Cusumano, assessore ai Lavori Pubblici di Legnano e già assessore alla Polizia Locale, Daniele Ruggeri, comandante Polizia Locale di Legnano, Walter Valsecchi e Marzia Facchinello, referenti per l’Altomilanese dell’associazione nazionale di Controllo del Vicinato. A moderare l'incontro, il presidente Paolo Raimondi della Consulta 2. 

Davanti ad una platea di 50 cittadini, è stato illustrato il progetto di Controllo del Vicinato, approvato in maniera bipartisan da tutti gli schieramenti politici presenti nel consiglio comunale di Legnano. E' stato spiegato in cosa consiste l'attività e quali vantaggi potrebbe comportare in tema di sicurezza e, dopo un dibattito nel quale sono stati chiariti i vari aspetti dell’iniziativa, sono state confermate le prime adesioni preliminari di cittadini che hanno manifestato la volontà di partecipare attivamente al progetto.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore