Quantcast

Continuano i lavori stradali

La manutenzione dell'asfalto desta qualche perplessità tra i residenti - Via 29 Maggio prossima alla riapetura completa...

I cantieri di manutenzione delle strade legnanesi proseguono a pieno ritmo, destando anche qualche lamentela da parte della cittadinanza.

I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale non a tutti piace, come nel caso di via 29 Maggio, in questi giorni oggetto di alcune opere di manutenzione. I residenti, infatti, si sono lamentati, inviando messaggi  sulla nostra pagina facebook. 

Per la felicità degli automobilisti entro oggi, giovedì 30 giugno, il tratto della via compreso tra Piazza Monumento e via Vittoria verrà riaperto completamente al traffico. Sempre, nella zona centro seguiranno alcuni lavori in Corso Magenta e nel vicolo Corridoni.

Intanto, procedono senza sosta gli interventi nell'Oltrestazione che contemplano operazioni di fresatura delle parti rovinate dell'asfalto e nella posa del nuovo manto di usura superficiale cui farà seguito il rifacimento della segnaletica orizzontale. Da ricordare  che successivamente, in via XX Settembre, sarà realizzato un dosso in sostituzione del precedente in gomma, tolto alcuni mesi fa in quanto deteriorato (leggi qui).

Questi sono tutti lavori che rientrano nell'appalto, del valore di circa 1 milione di euro, avviato l'autunno 2014. Somma di bilancio che verrà riproposta anche per l'anno 2015/2016, sempre nella voce riguardante le oper pubbliche (leggi qui).

Nel contempo gli uffici tecnici del Comune di Legnano stanno studiando come sistemare il manto stradale di viale Toselli. Per la strada ad alta percorrenza sarà necessario effettuare il rifacimento ex novo della fondazione stradale. Per questa motivazione gli addetti ai lavori stanno cercando il modo di trovare i finanziamenti idonei per poter avviare l'appalto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore