Quantcast

50 vetture al Trofeo Barbarossa Classic 2015

Al Centro Revisioni  Alto Milanese Gruppo Marcora Unitek 1878, a cura del sodalizio Storico Sportivo “ Scuderia Storica A.R. Chiapparini “...

Al Centro Revisioni  Alto Milanese Gruppo Marcora Unitek 1878 di via Toscana a Legnano, il sodalizio Storico Sportivo “ Scuderia Storica A.R. Chiapparini “ Legnano ha dato  vita alla settima edizione del “ Barbarossa Classic “  manifestazione statico /  turistica per autovetture datate  fino all’anno 1985. Di seguito un comunicato


Il massimo degli equipaggi accettati al via è stato fissato in 50 autovetture per ragioni di gestione evento.  La presenza, qualificata per conducenti ed autovetture, ha portato fin dalle prime ore del mattino a raggiungere il numero richiesto e da subito i componenti hanno dato vita al rito dell’allestimento delle auto per l’uscita in navigazione guidata Road Book. 

Alfa Romeo, Lancia, Corvette c3, Austin Halley, Prinz NSU, Ferrari 308 GT, Mini Cooper, Fiat, degli anni 50/60/70/80, in un serpentone multicolore in esposizione a dimostrazione del recente passato automobilistico ancora presente e funzionanti a riprova che l’avvento dell’elettronica non ha per nulla offuscato  la bellezza di questi capovalori a quattro ruote.

Come sempre al termine di giornata viene redatta una classifica di merito per la capacita’ di stare nei tempi imposti a navigare, tutti hanno ricevuto un premio di partecipazione, nessuno escluso, la classifica allegata ne rimarcherà  nomi e modelli nello specifico. Come ampiamente annunciato il ricavato della manifestazione, è destinato ad una  associazione denominata “INSIEME E’ MEGLIO“  gruppo di volontari che si prodiga nel sostenere coloro che hanno necessità per le quali le istituzioni latitano, persone che dedicano il proprio tempo al prossimo, degne di sostegno da parte di tutti noi. 

Tra le varie personalità presenti alla giornata voglio ricordare il presidente del Gruppo Unitek Marcora 1878, dott. Marcora, quindi il dott. Gianni Centinaio, il Geom. Rinaldo Borsa consigliere di Amministrazione della Banca BCC. 

Nel prendere la parola per i saluti, prima della premiazione finale, il presidente della Scuderia A.R. CHIAPPARINI,  Orazio Mondo, ha ringraziato a nome del proprio sodalizio i rappresentanti. della Banca BCC per la loro costante presenza quale main/sponsor, sottolineando  la sensibilità del direttivo rappresentato al vertice, appena riconfermato con al vertice l’avv. Scazzosi, persona vicina al proprio territorio e  provincia, degno rappresentante dei soci della banca,   senza mai disdegnare l’aiuto ai meno fortunati nel sociale, arrivederci a tutti  per il 2016 con l’auspicio di avere maggiore credito e disponibilità dal mondo dell’auto storica/d’epoca.

Davide Brancaccio

Classifica finale evento Turistico Sportivo

1 classificato – A.R. GIULIA SUPER 1.3  –   CAVALLARO / GELAO

2 classificato –  Mini Morris Cooper 1.3 – BRANDOLINI / DI PAOLA

3 classificato –  Mazda MX5                       –  MORONI / ROVERA

4 classificato – Triumph Spitfire 1.5        –  RAIMONDO / IACOFANO

5 classificato –  A.R. SPRINT 1.3                –   CATTALANI  / ZANCHI

6 classificato –  A.R.SPIDER 1.750            –   GIBILISCO / GIBILISCO

7 classificato –  CHEVROLET CORVETTE  –   MOSCATELLI / GRASSI

8 classificato –  AUSTIN HALLEY                 –  BERETTA / BERETTA

9 classificato –  MERCEDES SL 350             –  RONCHI / NEGRI

10 classificato – Lancia Flaminia Coupe –   CICCONOFRI / CALLEGARO

Dall’11 classificato all’ultimo arrivato, stati tutti classificati a pari merito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore