Quantcast

Un “boom” per la mostra al Castello:1500 visitatori

Un numero importante che ha entusiasmato gli organizzatori dell'esposizione inaugurata domenica scorsa...

Più di 1500 visitatori soltanto nel primo giorno di apertura della mostra “Societas Legnanensis: cibo, usi e costumi del XII secolo”. 

Un numero importante che ha entusiasmato gli organizzatori dell'esposizione inaugurata, domenica 21 giugno, nello spazio espositivo del Castello Visconteo di Legnano, in viale Toselli (leggi qui).

La mostra è stata ideata e curata da Roberto Clerici in collaborazione con la Commissione permanente dei costumi del Palio di Legnano.

Cibo, usi e costumi del XII secolo sono illustrati nelle diverse sale della mostra. Sono temi che Expo 2015 ha riportato al centro dell’attenzione mondiale e che il Palio di Legnano ha voluto sviluppare in relazione al periodo storico della battaglia combattuta il 29 maggio 1176 tra i comuni della Lega Lombarda e l’esercito tedesco dell’imperatore Federico il Barbarossa.

La mostra ha ottenuto il patronato di Regione Lombardia e il patrocinio ella Città Metropolitana di Milano.

L'esposizione Resterà aperta fino al 20 settembre (con una pausa da lunedì 10 a mercoledì 19 agosto) nei seguenti orari: da martedì a venerdì, dalle 16 alle 19; sabato e domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Lunedì chiuso.

Per informazioni: www.paliodilegnano.itwww.cultura.legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore