Quantcast

Oratorio estivo: San Domenico e Magno

Dopo gli oratori dell’Oltrestazione, Legnanonews ha fatto tappa in quelli del centro...

Dopo gli oratori dell’Oltrestazione (qui il servizio), Legnanonews ha fatto tappa in quelli del centro, a San Domenico e San Magno. Musica, balli e canti accolgono ogni giorno i bambini iscritti, 210 a San Domenico e 300 a San Magno. Una comunità che vive in simbiosi: infatti il pomeriggio in piscina al martedì e la gita settimanale del giovedì viene organizzata insieme tra le due parrocchie.

Galleria fotografica

Oratori feriali del centro 4 di 13

Al mercoledì pomeriggio invece vi è uno scambio di oratori dove tutti i bambini delle elementari si ritrovano in oratorio e i ragazzi delle medie nell’altro.

Standard, come in tutti gli oratori, il tema di base in linea con Expo (“Tutti a tavola”) e il programma giornaliero: attività, laboratori, giochi liberi e organizzati. Il tutto contornato dalla preghiera e a San Magno anche dalla messa settimanale che si tiene ogni mercoledì mattina.

A seguire i bambini circa 130 animatori tra i due oratori, aiutati dai ragazzi di terza media, che piano piano hanno iniziato a frequentare l’oratorio dopo gli esami finali.

Anche nel centro, nella media il costo settimanale (15 euro, 35 se compreso del pranzo). Alla mensa, il cui pasto arriva dall’esterno tramite servizi di ristorazione, si fermano 120 bambini a San Domenico e 170 a San Magno.

Diverse le serate organizzate infine dalle parrocchie, come “Oratorio’s got talent” in cui ognuno ha presentato se stesso con un’esibizione per mettersi in gioco. Durante l’estivo, per gli educatori, invece, viene organizzata una serata che coinvolge tutti gli oratori del decanato e che si tiene a San Magno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Oratori feriali del centro 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore