Quantcast

L’ultimo saluto a Ada, dama di San Martino

Tanti i contradaioli  biancoblu che si sono stretti attorno ai famigliari per dare l'ultimo saluto alla nota legnanese...

Commozione e tanta partecipazione ai funerali di Ada Barburini, vedova di Luigi Favari, l'indimenticato imprenditore e uomo di Palio cui è dedicato il Memorial della Provaccia. Tra i presenti, numerosi i contradaioli  biancoblu che si sono stretti attorno ai familiari per dare l'ultimo saluto alla nota legnanese deceduta all'età di 91 anni.

Galleria fotografica

I funerali della legnanese Ada Barburini, vedova di Luigi Favari 4 di 5

La cerimonia, tenutasi nel primo pomeriggio nella chiesa parrocchiale San Domenico, è stata celebrata da don Marco Lodovici. Nella chiesa presenti i gonfaloni della contrada San Martino e del Collegio.

Durante l'omelia don Lodovici ha ricordato che «questi sono i momenti in cui ci si rende conto che le nostre parole umane sono davvero piccole. Siamo in tanti qui oggi. Ognuno potrebbe portare un ricordo di Ada. Ci sono i segni del palio e della contrada San Martino, un pezzo di strada che Ada ha compiuto accanto a loro. Siamo qui con figli e nipoti che mi hanno raccontato anche gli ultimo momenti passati insieme. Questo saluto non è un addio, ma un arrivederci. A tutti voi dico non sia turbato  vostro cuore, ma abbiate fede».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali della legnanese Ada Barburini, vedova di Luigi Favari 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore