Quantcast

Anche il Legnanese tra i 4500 coristi all’Arena di Verona

Al concerto per il centenario della Grande Guerra, i ragazzi della Scuola di Musica Paganini...

Tra le oltre 4500 voci riunitesi da tutta Italia per celebrare il centenario della Grande Guerra anche quelle del legnanese. Nel prestigioso scenario dell'arena di Verona, infatti, si sono esibiti i ragazzi del coro giovanile della Scuola di Musica Niccolò Paganini.

L'occasione è stata quella della grande manifestazione concertistica "Conto cento, canto pace", organizzata dall'Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali. Il concerto, interamente dedicato alla rievocazione dei canti bellici, ha visto coinvolti 215 cori provenienti da 18 Regioni italiane.

Ad aprire la serata, dopo l'esecuzione corale dell'inno di Mameli, il coro della Società degli Alpinisti Tridentini con una decina di brani popolari come "La mia bela la mi aspeta" e "Mamma mia vienimi incontro". Terminato questo primo momento è stato il turno delle tre grandi formazioni corali, composte da circa 400 elementi l'una e dei cori presenti sugli spalti. Le tre formazioni sono state suddivise in voci bianche-giovanili-femminili, voci ad organico misto e voci maschili. I ragazzi della suola Paganini si sono esibiti tra i coristi del canto d'insieme e dei cori sugli spalti, cantando, tra gli altri, "La leggenda del Piave" e "Va pensiero".

«Una serata emozionante ed una bellissima esperienza per il nostro coro – ha commentato entusiasta al termine dell'esibizione la direttrice del coro della Paganini Barbara Berlusconi. Sicuramente quest'atmosfera coinvolgente ci lascerà un bel ricordo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore