Quantcast

Gemellaggio tra il Lions Legnano Host e il Lions Siena

La firma storica è stata posta nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni...

Siena e Legnano sono più vicine con il gemellaggio tra il Lions Clun Legnano Host e il Lions Siena. La firma storica è stata posta la sera del 22 maggio nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, dal presidenti del Legnano Host Ivaldo Pahle e dal presidente del Lions Siena Marco Tanini. Si è  coronato così un percorso avviato nel 2013 con l'istituzione della carta dell'amicizia tra le due associazioni. 

Galleria fotografica

LIONS CLUB GEMELLAGGIO - MAGGIO 2015 4 di 30

Tanti i punti i comune tra le due città. Entrambe città a misura d'uomo con lo stesso numero di abitanti, hanno entrambe un forte attaccamento alle tradizioni con il Palio. E proprio il forte attaccamento alle tradizioni è il fil rouge che lega le due città.  Il professor Giorgio Vecchio, docente di Storia Moderna all’Università di Parma ha spiegato in breve la storia di Legnano

Presente il Past President de Legnano Host e responsabile del club per i Gemellaggi Fabio Colombo, il Sindaco di Legnano Alberto Centinaio e il Prevosto di Legnano Monsignor Angelo Cairati. Per il Palio di Legnano, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade di Legnano Romano Colombo, il Cavaliere del Carroccio Nino Colombo. In fondo alla sala c'erano i rappresentanti delle 8 Contrade di Legnano che il Lions Club ha tenuto a ringraziare per la loro disponibilità soprattutto in questo periodo di vigilia di Carroccio.

E' stata Patrizia Salmoiraghi, vice Presidente Nazionale delle Soroptimist International, a declamare la poesia “O mia bella, mia bella contrada” scritta dal compiantoMario Comporti, già socio del Lions Siena, tratta dalla sua raccolta di poesie “Intangibile Quiete” del 1996. 

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LIONS CLUB GEMELLAGGIO - MAGGIO 2015 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore