Quantcast

Vandalizzato il nuovo salotto della città

Sradicate alcune piantine della rinnovata Piazza San Magno e rovinata la nuova aiuola dell'Isola del Castello...

Vandalizzata la nuova aiuola dell'Isola del Castello e sradicate alcune piantine della rinnovata Piazza San Magno. Sono solo alcuni degli episodi registrati dall'Ufficio Tecnico del Comune di Legnano che confermano quanto il bene comune non venga affatto rispettato dai cittadini.

Non è passato nemmeno un mese dalla riapertura della piastra centrale del salotto legnanese (leggi qui) e gli addetti ai lavori hanno già rilevato alcuni danneggiamenti. Alcuni maleducati hanno strappato dal terreno varie essenze e sradicato un breve tratto del tubo d'irrigazione.

Nemmeno il cantiere dell'Isola del Castello è passato indenne. Nei giorni scorsi, ignoti hanno letteralmente rovinato il tappeto verde appena seminato in una delle aiuole rivolte verso Viale Toselli.  Com'è ben visibile nella foto a lato, il manto erboso è stato letteralmente sradicato. E, da quanto riferitoci, non si è trattato dell'unico danneggiamento subito durante i lavori. 

Adesso i tecnici dovranno "aggiustare" la situazione in previsione anche dall'imminente apertura al pubblico dell'area verde. Infatti, la riqualificazione idraulica del fiume Olona è ormai in fase di conclusione.

Anche il Parco Castello è spesso oggetto di atti vandalici: le panchine in legno vengono spaccate così come le recinzioni lungo i vialetti.

Dunque, il senso civico sembra proprio scarseggiare tra i legnanesi che, come spesso rileva la Polizia Locale, non rispettano nemmeno i criteri della raccolta differenziata. Tanto che gli agenti del Comando di Corso Magenta hanno dovuto realizzare un alleanza con gli operatori di Aemme Linea Ambiente per contrastare il fenomeno (leggi qui)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore