Quantcast

1° Grand Prix 2015 del Legnano Chapter

Il resoconto di un'altra avventura degli appassionati legnanesi...

Riceviamo e pubblichiamo:

All’inizio del primo Gran Prix di nostra vita mi ritrovai al concessionario Harley-Davidson di Legnano che la dritta via era a me sconosciuta. Così avranno pensato i molti volti nuovi del Legnano Chapter, i quali per la prima volta nella loro vita motociclistica hanno partecipato ad uno dei favolosi Gran Prix. Ad onor del vero anche ai fedelissimi del Legnano Chapter che, vedendo la meravigliosa giornata ed essendo desiderosi di far sfrecciare le proprie moto sulle strade del bel paese, la dritta via era sconosciuta. Finalmente alle 9:30 partimmo in direzione lago di Como. Guidammo per due ore su strade magnifiche con viste su panorami meravigliosi che solo il paese più bello del mondo può offrire. “La notte è sempre più buia prima dell’alba e noi vi promettiamo che l’alba sta per sorgere” Così scrissero gli organizzatori alla presentazione del loro run stellato ma dopo una sosta per un cappuccino ed una brioche lungo la sponda occidentale del lago di Como l’unica cosa che stava sorgendo in tutti noi era un gran appetito. Arrivati all’agriturismo “La Fiorida” a Mantello (SO) ci sedemmo ad una tavola già imbandita di antipasti vari prodotti in loco che finirono in pochi minuti (ma questo che ve lo dico a fà). I pizzoccheri durarono ancora meno degli antipasti ed alcuni partecipanti, dubbiosi sulla bontà, decisero di prendere un bis per essere certi della loro squisitezza.

A questo punto i supereroi Batman & Robin entrarono in scena inconsapevoli del fatto che due Joker e Wolverine li stessero aspettando. Disorientando i nostri supereroi con delle pistole spara coriandoli i cattivi riuscirono ad intrappolare le loro mogli. Dopo la loro sofferta liberazione (dai supereroi su tutti) ci mettemmo nuovamente in sella alle nostre Harley-Davidson ed i rombi dei motori ci accompagnarono fino al monumento ai motociclisti caduti presso Civenna. Se i panorami che ci hanno accompagnato fino a qua sono stati superlativi quello che si può ammirare dal monumento è davvero mozzafiato. Si ha una vista che ricorda di molto i fiordi norvegesi (patrimonio mondiale dell’UNESCO) pur allontanandosi di sole due ore dal centro di Milano. Per concludere la giornata gli organizzatori ci offrono una merenda a base di caffè e, per ricordare il nome del Run, dei biscotti Pan di Stelle. Insomma è stata una giornata favolosa. Il primo Run si è concluso ed ora tocca ai prossimi organizzatori fare di meglio se vorranno aggiudicarsi la Patch d’oro.

Giulio Joshua Parolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore