Quantcast

Tosi: Caccia aperta alle turbine… scomparse

Sono sparite le turbine nello spazio verde della fabbrica, ben visibili dal piazzale della stazione ferroviaria...

E' il post più commentato oggi nel Gruppo di Facebook "Noi per la Tosi". E' quello del "rapimento" delle turbine esposte da anni nell'area della fabbrica ben visibile dal piazzale della stazione ferroviaria e che erano diventate parte integrante della intera città. Elementi che rappresentavano ormai Legnano, come l'Albertone, la Basilica, la statua della "Teresa".

Da oggi non ci sono più. Sono state portate via, le turbine, senza un apparente motivo. I sindacati non ne sannio nulla, i lavoratori pure, funzionari comunali idem.

In Facebook, una possibile ipotesi è avanzata da Fabrizio che commenta: "Essendo state lasciate nella sede originale, proprietà di Trifone (palazzoni uffici) ed essendo passati cinque anni pare che per usocapione siano di fatto divenute sue, senza perder tempo le ha prelevate a sue spese e sembra siano destinate al giardino di casa sua…".

Non crediamo proprio che le turbine siano elementi decorativi per qualsiasi tipo di giardino privato, così la nostra caccia… continua!

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore