Quantcast

I centri estivi si dimezzano ma ci sarà posto per tutti

Non saranno più 4 ma 2 i centri ricreativi diurni estivi del Comune di Legnano - Garantita l'affluenza del 2014, risparmio di 30mila euro...

Non saranno più 4 ma 2 i centri ricreativi diurni estivi del Comune di Legnano: «Una scelta– spiega l’assessore alle attività educative, Umberto Silvestri – che nasce dall'analisi del numero di partecipanti al servizio negli ultimi due anni, oltre che dall'obiettivo di una costante razionalizzazione delle risorse. Il trend in diminuzione ha indotto a una ottimizzazione del servizio, sempre nell’ottica di salvaguardia dello stesso. La capienza dei due CRD previsti garantirà infatti che anche nelle settimane di massima affluenza venga assicurata una accoglienza pari al 2014; viene inoltre introdotta la soglia minima di 30 iscritti per l’erogazione del servizio».

I centri sono  rivolti ai minori dai 3 ai 6 anni nel periodo dal 1° luglio al 31 luglio 2015 e dal 24 agosto al 28 agosto 2015 e si terranno nella Scuola Primaria “Don Milani” di via Bissolati 15, rivolto ai minori dai 6 ai 12 anni, nel periodo dal 22 giugno al 31 luglio 2015 e dal 24 agosto al 4 settembre 2015. 

Dal punto di vista economico – fa sapere il Comune – questa operazione produrrà un risparmio previsto di circa 30.000 euro, con rette sostanzialmente invariate, in quanto l’adeguamento Istat è stato solo dello 0,67%. L'operazione di  razionalizzazione  sopra descritta pertanto non pregiudica né diminuisce l'erogazione del servizio, ma lo ottimizza in funzione della effettiva richiesta.

«E’ opportuno ricordare – si legge nella nota stampa – che per il terzo anno consecutivo il Comune sta offrendo, tramite avviso pubblico e successive convenzioni, le proprie strutture scolastiche per l’attivazione di Centri Estivi-Campus da parte di enti e-o associazioni private, favorendo così una maggior articolazione dell’offerta. Un altro impegno che l’Amministrazione, anche quest’anno, metterà in campo sarà il contributo economico ai centri parrocchiali legnanesi per le attività estive di aiuto scolastico». 

La domanda di iscrizione potrà essere presentata dal 27 aprile al 16 maggio 2015 nelle seguenti modalità: ON LINE: utilizzando la Carta Regionale dei Servizi e collegandosi alla homepage del Comune di Legnano (www.legnano.org) – sezione “Servizi on line”; presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico: con orario anticipato da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 10.00 (ingresso dal vicolo di Corso Magenta 11) e nei consueti orari di apertura (Lunedì – Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00, Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore